Una visita guidata alla scoperta delle bellezze della Certosa e una suggestiva rilettura delle opere del maestro Ennio Morricone. Due passaggi emozionanti dell’evento che ha celebrato l’anniversario e i traguardi raggiunti da BSC, a cui hanno partecipato le istituzioni della città, i dipendenti e i collaboratori.
“BSC festeggia i suoi primi dieci anni consapevole dei tanti traguardi raggiunti e pronta a raccogliere nuove e decisive sfide. Insieme abbiamo ultimato progetti, fatto importanti investimenti e superato momenti di crisi”.
Queste le parole scelte da Simone Spataro, presidente di BSC, Bologna Servizi Cimiteriali, per sottolineare l’importante traguardo raggiunto dalla società che gestisce i cimiteri della Certosa, di Borgo Panigale, di Sant’Agata bolognese e di Anzola dell’Emilia, giunta nel 2023 al compimento del decimo anno di attività, che garantisce servizi essenziali alla collettività bolognese, anche attraverso la controllata Bologna Servizi Funerari.
Un traguardo che la società ha deciso di celebrare con una serata speciale, organizzata dalla Direzione per rendere omaggio all’impegno e alla professionalità delle tante persone che lavorano per l’azienda.
L’evento è stato organizzato il 17 settembre, anche grazie al supporto di Absolut, che ha contribuito alla sua gestione organizzativa, e che da anni cura le attività di ufficio stampa e comunicazione di BSC.
Alla presenza del nuovo amministratore delegato Stefano Manara e di Cinzia Barbieri, confermata di recente nel nuovo ruolo di direttore generale, affiancati da Elena Di Gioia e Luisa Guidone, rappresentanti istituzionali del Comune di Bologna, e di Giampiero Bassi di SPV, socio privato dall’azienda, la serata ha preso il via con una visita guidata a cura di Roberto Martorelli, che ha permesso ai partecipanti di esplorare la storia e la bellezza del cimitero monumentale della Certosa, per poi proseguire nel suggestivo Chiostro VI, con l’esibizione del Beltrani Modern Piano Trio dell’Orchestra Senzaspine, impegnato nella rilettura di alcuni brani del maestro Ennio Morricone.
Un’esperienza musicale coinvolgente ed emozionante, degna conclusione di un evento perfettamente riuscito e molto partecipato, che ha permesso di valorizzare l’importante funzione sociale svolta dalla società al servizio della comunità bolognese.