Blog

Made in Italy, un patrimonio da celebrare e valorizzare attraverso le fiere

Oggi è la prima Giornata Nazionale del Made in Italy, ideata e promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, durante la quale AEFI, l’associazione di riferimento delle fiere italiane, mette in luce l’importanza cruciale della filiera fieristica nel promuovere e valorizzare le eccellenze produttive italiane.

Il 15 aprile, nel giorno in cui è nato il più grande genio italiano, Leonardo Da Vinci, debutta la prima Giornata Nazionale del Made in Italy per celebrare la creatività, l’eccellenza e l’ingegno italiani, riconoscendone il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese e del suo patrimonio identitario.

Le fiere italiane sono da sempre motore per la promozione della creatività e dell’eccellenza. È per questo motivo che AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per evidenziare il ruolo del sistema fieristico italiano e delle filiere collegate nella promozione del Made in Italy nel mondo e, in particolare, il legame fiere-export, ha lanciato la campagna di comunicazione “Made in Italy, Made in Fiera”.

Le fiere italiane, con quasi 900 manifestazioni nel 2024, di cui 267 internazionali, sono da sempre il motore della promozione della creatività e dell’eccellenza italiana: non solo miglior vetrina, ma anche piattaforma di business, luogo d’incontro di idee e di passioni, generatore di valore per i territori.

Absolut eventi&comunicazione ha il privilegio di essere al fianco di alcune delle fiere italiane più prestigiose da oltre due decenni, tra cui BolognaFiere, Fiera Milano e Ferrara Expo. Questa lunga collaborazione ci ha permesso di vivere in prima persona l’energia vibrante e l’entusiasmo contagioso con cui queste realtà promuovono il Made in Italy.

Leave a Reply