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Come trasformare i dipendenti in ambasciatori su LinkedIn?

By 25 Febbraio 2021 No Comments

Scopri come rafforzare l’identità della tua azienda e fornisci ai dipendenti gli strumenti giusti per condividere contenuti professionali su LinkedIn.

Se sei interessato a indirizzare la comunicazione della tua azienda su LinkedIn, stai contribuendo efficacemente a migliorare la reputazione online della tua organizzazione. Le ricerche più recenti dimostrano che le aziende investono sui social network professionali sempre più frequentemente, utilizzandoli come fonte di assunzioni di qualità o telaio per tessere una nuova rete commerciale e professionale.

Aprire una pagina aziendale su LinkedIn è la strada giusta, ma non è sufficiente per avere successo su questa piattaforma.

Un’efficace strategia di social media marketing non può ignorare uno degli asset più preziosi: i dipendenti.
I collaboratori rappresentano la cultura e i valori di un’organizzazione, e risultano – secondo un’analisi di Edelman Trust Barometer commissionata da LinkedIn – tre volte più credibili dei dirigenti e dei proprietari.
Per attrarre benefici nella moderna era digitale, devi sfruttare i social network di chi già lavora per te, in modo da espandere la visibilità della tua azienda.
In Absolut abbiamo strutturato un iter per fornire alle aziende gli strumenti per rendere i dipendenti ambasciatori. Si tratta di un’ottima occasione per migliorare la tua strategia. Non è facile, ma non temere: siamo qui per aiutarti.

Ti semplifichiamo la vita

Convincere i dipendenti a partecipare è difficile. Ma quando lo fanno, il vantaggio è reciproco. Quando i collaboratori condividono informazioni su LinkedIn, non solo si affermano come opinion leader del settore, ma ti aiutano ad attrarre, selezionare e valutare nuove opportunità commerciali e professionali. È uno scambio alla pari.
Ecco perché abbiamo creato un asset di servizi che sottoponiamo alle aziende che vogliono trarre vantaggio da LinkedIn. Consideralo una roadmap per rafforzare la visibilità dell’azienda fornendo ai dipendenti gli strumenti per condividere contenuti, insieme alla loro esperienza professionale, nell’ambiente digitale.

Il nostro pacchetto LinkedIn è suddiviso in quattro parti:

  • Creazione e gestione della pagina LinkedIn aziendale;
  • Sessioni di formazione e training virtuale ai dirigenti e ai dipendenti;
  • Trasmissione di Linee Guida e di Media Kit ai dirigenti e ai dipendenti;
  • Check-up dei profili personali, analisi e reportistica.

Vuoi sperimentare il nostro programma di crescita su LinkedIn e scoprire quali azioni funzionano meglio per la tua azienda?

Non vediamo l’ora di mostrarti cosa puoi ottenere grazie al nostro contributo: contattaci via mailweb o al numero 051 272523 per ricevere un preventivo gratuito e conoscere tutti i nostri servizi di comunicazione.

 

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