Appuntamento dal 14 al 16 febbraio per un nuovo format “extralarge” che nasce dall’unione di intenti e ambizioni delle manifestazioni ForumPiscine, ForumClub e Outex. Riflettori puntati sulle interessanti evoluzioni che stanno coinvolgendo e arricchendo il binomio tra tempo libero e benessere.
Una sinergia tra eventi tematici per indagare l’evoluzione del binomio tra tempo libero e benessere – leisure in inglese – da molteplici punti di vista. È questo il biglietto da visita del nuovo format fieristico e congressuale che andrà in scena dal 14 al 16 febbraio presso i padiglioni 25 e 26 e le vicine sale congressuali del Centro Servizi di BolognaFiere.
Mettendo in comune intenti e progettualità, ForumPiscine, 15° International Pool & Spa Congress and Expo, ForumClub, 25° Congress & Expo International for Fitness, Sport e Wellness Clubs, e Outex, rassegna di recente concezione sul mondo dell’Outdoor & Leisure Experience, daranno vita a un unico format extralarge (da cui il concept XXXL della campagna di comunicazione, di nostra ideazione), caratterizzato dalla compenetrazione tra area espositiva e programma formativo, la cui ambizione è offrire un’esplorazione a tutto tondo sulle soluzioni e i servizi più innovativi per la promozione di un’avanzata cultura del benessere.
Al centro di questa esplorazione, la consapevolezza della sempre maggiore attenzione dedicata dalle persone alla gestione del proprio tempo libero, con particolare predilezione per l’adozione di stili di vita sani, improntati al benessere e all’esercizio fisico, ma anche al comfort e alla cura di sé. Tutto ciò, in un contesto di fruizione che porta sempre più all’ibridazione tra spazi finora vocati ad attività specifiche. Un processo che porta, per esempio, alla crescente commistione tra i luoghi dedicati al wellness e al fitness, con quelli adibiti al relax e all’intrattenimento, proprio mentre anche la distinzione tra indoor e outdoor si fa sempre più sfumata, con la nascita di nuovi concept quali le “palestre a cielo aperto”.
Tutti questi trend saranno al centro di una formula espositiva e congressuale che ambisce a fare da vero e proprio magnete per l’intera community, nazionale e internazionale, del leisure. Dagli addetti ai lavori delle piscine pubbliche e private, al variegato mondo professionale del wellness, per proseguire con professionisti ed esperti dei centri sportivi, aree benessere e fitness club, e dei comparti hospitality, terme e spa, camping e parchi, tra cui anche architetti, agronomi, paesaggisti e outdoor designer.
Per tutti loro, durante la tre giorni bolognese è previsto l’allestimento di una ricca area espositiva. Attraverso l’organizzazione di live show e di innovative installazioni esperienziali, sarà possibile toccare con mano la qualità delle ultime tendenze in materia di prodotti, soluzioni e servizi. Mentre in parallelo un ampio cartellone congressuale metterà a disposizione del pubblico un palinsesto culturale e formativo di grande valore.
Tra convegni, seminari, workshop e numerose altre occasioni di approfondimento e confronto, sono davvero tante le iniziative in programma, nell’ambito di un’offerta tematica costruita con il contributo dei molti autorevoli e partner del triplice evento.
Organizzato in collaborazione con BolognaFiere e FIRE, il nuovo format è promosso su iniziativa di Editrice il Campo, che cura il coordinamento della segreteria scientifica e gli aspetti commerciali; anche per questo concept rinnovato – come avvenuto dalla nascita del primo progetto nel 2001 – Absolut è al suo fianco nell’attività commerciale e di segreteria organizzativa e promuove l’evento con un’integrata attività di ufficio stampa, comunicazione classica e digital, e presidio dei canali social.