Tre quarti dei consumatori italiani ritengono che le aziende debbano svolgere un ruolo nella lotta al cambiamento climatico e l’85% dei dirigenti riconosce che i clienti sono più propensi a impegnarsi con i marchi sostenibili.
Mercoledì 8 maggio, nell’ambito del progetto europeo JETforCE, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ospita un seminario per comprendere il connubio tra la transizione ecologica e il marketing digitale sostenibile.
Giulia Maselli, project manager della Città metropolitana di Bologna, insieme a Nicolò Fontana, digital marketing manager di Absolut eventi & comunicazione, guideranno l’incontro rivolto a studentesse e studenti e inserito nel corso Istituzioni di Economia II del professor Francesco Silvestri.
L’obiettivo è raccontare testimonianze concrete di transizione verde, mettendo in evidenza l’importanza dell’equità nell’accesso e nell’utilizzo delle risorse energetiche.
Durante il seminario, che avrà inizio alle ore 12:00 a Reggio Emilia presso l’Aula Magna Pietro Manodori, sarà presentato il JETforCE Digital Challenge Mapping Tool. Lo strumento consente a imprenditori, professionisti, cittadini e rappresentanti istituzionali di condividere esperienze e proporre soluzioni concrete, contribuendo così alla costruzione di un futuro energetico più responsabile ed equo.
Scarica la locandina del seminario: clicca qui
Per affrontare la crisi climatica, è fondamentale che tutti si impegnino.
Questa sfida non riguarda solo il pianeta, ma anche il benessere delle persone e il rispetto dei loro diritti.