Blog

Green thinking, una passione che fa tendenza

Ambiente, finalmente è il suo momento

Dall’How dare you? di Greta Thunberg in avanti è diventato progressivamente più difficile eludere il tema della sostenibilità. Tema che non a caso è entrato di prepotenza nell’attualità politica mondiale, con l’introduzione dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030, e che in Italia ha visto la recente istituzione del ministero della Transizione ecologica.

Ma non solo. Il rispetto per l’ambiente è un valore a cui le persone e le aziende guardano con sempre maggiore attenzione, sia nell’operatività quotidiana sia nella programmazione strategica.

Ecco allora che anche imprese apparentemente lontane per area merceologica dall’universo green, scelgono di abbracciarne a priori la filosofia, riconvertendo in tutto o in parte filiera di produzione e tipologia offerta a favore di prodotti e servizi a chiara connotazione eco-friendly.

Si sta facendo strada una nuova consapevolezza, ogni giorno più diffusa: la tutela delle risorse naturali, oltre a essere importante, è diventata urgente. Forse addirittura improcrastinabile.

Performance eccellenti. Con un’anima green

Una filosofia aziendale che rispetti l’ambiente può declinarsi in ogni sfera di attività e con ottimi livelli di soddisfazione, comunicazione ed eventi compresi.

In questo senso Absolut, da sempre sensibile alle tematiche ecologiche, è l’interlocutore giusto per sviluppare progetti green oriented.

Abbiamo raccolto alcune testimonianze dei nostri 20 anni di esperienza in azioni e interventi a vocazione sostenibile nel sito comunicaregreen.it.

La nostra competenza specifica nel settore, valorizzata dalle reti di relazioni attivate con stakeholder, istituzioni, media tradizionali e digital dell’area green, è ampliata e rafforzata da una serie di incarichi – che spaziano dall’ufficio stampa al social media management, dalla progettazione di campagne di comunicazione all’organizzazione di eventi – per clienti come la Regione Emilia-Romagna, SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale, il Comune di Ravenna, la Città metropolitana di Bologna, Innbamboo, Vulcaflex e diversi altri soggetti pubblici e privati impegnati nella direzione tracciata dall’Agenda 2030.

Leave a Reply